Speedtest

(c) www.Speedtest-Italy.com | speedtest-italy.com

Batman/flash

hoppip animated GIF

lunedì 30 marzo 2015

La DC Comics rilancia Lanterna Verde: arriva il primo supereroe gay.

La DC Comics rilancia Lanterna Verde: arriva il primo supereroe gay.











La DC Comics esce allo scoperto e rompe un tabù consolidato: uno dei personaggi della prossima edizione di Earth 2 sarà gay.
Il cambio è rivelato nelle pagine del secondo numero di Earth 2 che uscirà la prossima settimana negliStati Uniti e, dopo l'annuncio, le voci degli amanti del fumetto sono corse veloci sul web. Un via vai di rumors su internet di appassionati e curiosi, tanto che alla fine la DC Comics è uscita allo scoperto ed ha annunciato che il personaggio prescelto a paladino dei diritti sociali sarà un vecchio personaggio, Alan Scott, alias Lanterna Verde.
I fan, però, fanno notare che questo Lanterna
Verde non è il poliziotto galattico color smeraldo che fa parte della Justice League (gruppo di supereroi della DC Comics, spesso tradotta come Lega della giustizia) e che ha una storia ricca di trionfi e tragedie. Infatti, negli oltre 70 anni di pubblicazione della serie, si sono alternati diversi personaggi che hanno indossato il costume e infilato l'anello che dona i poteri del supereroe.
James Robinson, il disegnatore della seria (che tra l'atro ha firmato anche Starman e The Golden Age) ha precisato che il personaggio di Alan Scott da lui ripreso è la versione rivisitata del classico Lanterna Verde che ha fatto la sua prima apparizione nel numero 16 di 'All-American Comics' nel 1940 ed ha anche affermato al The Sun: "Sarà un personaggio al culmine del coraggio e l'idealismo. E sarà anche gay. È una rappresentazione realistica della società, al passo con i tempi."

Nessun commento:

avegners